Panino con verdure al curry e pollo

22.05.2015 15:18

Il panino con verdure al curry e pollo è un ottimo pranzo da portare in viaggio in tutte le occasioni: la pausa pranzo a lavoro, una gita fuori porta con gli amici o al mare.

Ingredienti

1 petto di pollo
1 cucchiaio di senape rustica
1 cucchiaio di maionese
1 pezzo di peperone giallo
1 pezzo di peperone rosso
1 carota
1 zucchina
sale q.b.
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di yogurt intero
5 cucchiaini di curry    
Olio evo q.b.
1 fetta grossa di pane francese

Preparazione

Per preparare questo gustoso panino con verdure al curry e pollo, fai marinare innanzitutto il petto di pollo a fette con la senape, un cucchiaio di olio e abbondante succo di limone.

Scalda la griglia a 1500°e cuoci le fette 2 minuti per lato; intanto taglia a julienne le verdure e aggiustale con sale e falle riposare in un colino per 10 minuti. Asciugale delicatamente con carta da cucina poi condiscile con la maionese mescolata allo yogurt e al curry.

Spalma le fette di pane appena tostate con il chutney (una salsa di frutta o verdura dal sapore agrodolce e speziato che trovi in commercio nei supermercati) e farciscile con il pollo a striscioline e le verdure.

Il panino con verdure al curry e pollo va servito con un contorno di patatine fritte o patate in verde che ben si sposano con il gusto del pollo e del curry.  La bevanda che più si abbina a questo piatto è la birra scura ghiacciata che con il suo retrogusto amarognolo contrasterà i sapori accesi delle spezie del panino.