Spaghetti di Kamut in brodo di pollo
Ingredienti :
In una capiente pentola versate circa un paio di litri d'acqua, la stecca di cannella, la cipolla tagliata a pezzi, gli spicchi di aglio, il pepe rosa, 7 o 8 gambi di prezzemolo,lo zenzero fresco, i chiodi di garofano ed infine il pollo e lasciate bollire per circa 1 ora e 30 minuti.
Nel frattempo mettete una pentola d'acqua a bollire e iniziate a pulire i funghi dalla terra, tagliateli a fette abbastanza spesse (circa 4mm) i funghetti più piccoli potete anche lasciarli interi o tagliarli a metà.
Scaldate in una padella un filo di olio evo ed aggiungete i funghi, fateli saltare finché non saranno diventati marroncini e morbidi, spegnete il fuoco e aggiungete una manciata abbondante di prezzemolo fresco.
Quando l'acqua nella pentola avrà iniziato a bollire, aggiungete una manciata di sale grosso e gli spaghetti di Kamut, scolandoli quando ancora saranno piuttosto al dente, raffreddandoli con acqua fredda in modo che non continuino a cuocere nell'attesa che il brodo sia pronto.
Quando il brodo si sarà ridotto di circa la metà, suddividete gli spaghetti nelle scodelle, coprite con il brodo, riducete il pollo in piccoli pezzetti (eliminando le ossa) aggiungete i funghi con il prezzemolo e guarnite con il cipollotto fresco tagliato a rondelline sottili...